La trasformazione della SEO organica

Mi dispiace sempre di non aver detto nulla quando ho sentito questo guru SEO, la persona che firma la mia busta paga, promettere pagina 1 nei motori di ricerca per una parola chiave altamente competitiva nel terzo mese di firma del contratto.

Come consulente di formazione SEO (anni prima del mio ruolo in SEJ), avrei dovuto fermare il mio collega prima che il cliente firmasse, ma essendo troppo inesperto, non ho detto nulla. Di conseguenza, abbiamo ottenuto un nuovo cliente, il mio collega ha ottenuto un grande stipendio e sono rimasto bloccato a spiegare al cliente il terzo mese perché non si è classificato a pagina 1 per le parole chiave che abbiamo promesso.

Le parole chiave sono uno dei malintesi più comuni nella SEO. Le parole chiave sono essenziali per avviare ogni campagna SEO, poiché imparerai di più in questa guida. All'epoca, potresti "infilare" i tuoi meta-titoli e meta-descrizioni con parole chiave per manipolare le posizioni di posizionamento. Ora, la scelta del tipo di parola chiave in base alla ricerca conversazionale (nota anche come colibrì), all'utilizzo transazionale o alla struttura delle informazioni è più allineata con la ricerca oggi rispetto a un obiettivo impostato sulla classifica pagina 1.

Come cosa. La casella di risposta arricchita di Google è diventata un aspetto importante delle pagine dei risultati di Google. Hai visto la loro introduzione di risposte correlate ai sintomi? Come ha detto Pete Meyers di Moz, la SEO nel 2016 riguarda "essere la risposta". Continueremo a vedere i marchi cambiare la loro strategia di parole chiave per raggiungere lo stato della casella di risposta.

Con modifiche come la casella di risposta di Google, i referencer non possono fare affidamento sulle parole chiave per indirizzare e ottimizzare i loro contenuti. Non c'è dubbio: strutturare i tuoi contenuti intorno a parole chiave o argomenti può influenzare le SERP. Ma con Google che fa più di un trilione di ricerche all'anno, come fa Google a organizzare tutto questo? Bene, all'interno di Google, il vecchio modello di utilizzo degli ingegneri per elaborare i risultati della ricerca si è evoluto in un sistema di intelligenza artificiale di machine learning chiamato RankBrain. Google utilizza RankBrain per ordinare e gestire le query di ricerca pertinenti. Lo stratega senior della qualità della ricerca di Google, Andrey Lipattsev, ha annunciato nel marzo 2016 durante la sessione di domande e risposte di Google che RankBrain era il terzo segnale di classifica. Gli altri due?

Link e contenuti. Andrey continuò a dire questi ranghi in nessun ordine particolare. Un altro potenziale segnale di classifica nel 2016? Dati strutturati. John Mueller, analista di tendenza per i webmaster di Google, ha dichiarato in un Google Hangout che i risultati di ricerca contenenti frammenti arricchiti potrebbero iniziare a essere classificati più in alto. Gli estratti arricchiti hanno senso perché aggiungono un certo grado di rilevanza ai tuoi contenuti e aiutano RankBrain a classificare i tuoi contenuti nella sua entità giusta.

RankBrain fa parte dell'algoritmo di ricerca globale di Google Hummingbird. Coloro che non vivono nel riferimento quotidiana possono vederlo come confuso. Hummingbird dimostra che l'algoritmo di Google (qualunque sia il suo nome attuale) include il significato di parole e frasi. Questi algoritmi dei motori di ricerca imparano ad adattarsi al funzionamento e al funzionamento del cervello umano. Diventano sempre più complessi e accurati quando identificano contenuti pertinenti e di qualità. (Hai mai sentito parlare di Panda? Più di una volta? Va bene. Vai avanti.) Queste modifiche all'algoritmo consentono a noi e ai motori di ricerca di collegare i punti tra parole chiave e query di ricerca per una migliore esperienza di ricerca organica complessiva.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *