Parole chiave e rilevanza topica sono fattori importanti per garantire che l'ottimizzazione nella pagina sia correttamente mirata e completamente ottimizzata. Quando cerchi parole chiave, cerchi parole chiave che abbiano un buon volume di ricerca (più di 70 ricerche medie al mese sono un numero sano a cui mirare), una concorrenza inferiore e parole chiave di nicchia altamente mirate. Una versione locale di una parola chiave per avvocati può suonare così: Body Injury Lawyers in Fountain Valley. Se stai cercando di prendere di mira avvocati per lesioni personali da solo senza concentrazione locale, buona fortuna. Ci saranno enormi quantità di collegamenti, costruzione di autorità e penetrazione del mercato per estendersi al tipo di copertura che desideri ottenere dal tuo marketing.
Quando si cercano parole chiave come questa, è anche importante considerare le dimensioni del mercato. Se non consideri le dimensioni di un mercato come Los Angeles (con milioni di pagine nell'indice di Google e società che hanno già acquisito la loro autorità), sarai in un brusco risveglio se prometti a un cliente che vedrà le classifiche. Los Angeles entro tre mesi. Non succederà. Probabilmente ci vorra' un anno o più per ottenere risultati sulla prima pagina di Google in un mercato delle dimensioni di Los Angeles. E questo presuppone che tu abbia ciò che serve per battere la concorrenza quando acquisisci link e altri sforzi di ottimizzazione.
Un buon volume di ricerca, meno concorrenza, parole chiave di nicchia altamente mirate sono diamanti grezzi. Queste frasi chiave generalmente porteranno il miglioramento più ricercato a una metrica importante per il tuo cliente: le conversioni. Mentre la concorrenza più bassa è bella, un buon volume di ricerca dovrebbe essere in cima alla tua lista quando cerchi parole chiave locali. Maggiore è il volume della ricerca, maggiore è l'interesse dei ricercatori per questo argomento. Se non presti attenzione al volume di ricerca, potresti essere fortunato con alcune conversioni. Ma questo tipo di fortuna finirà. Una solida ricerca è a capo di qualsiasi azienda S.E.O.
Le parole chiave di nicchia altamente mirate sono parole chiave rivolte alle persone che cercano specifiche nel tuo settore. Devi approfondire i dettagli della tua zona mentre cerchi di trovare queste gemme per parole chiave. Ad esempio, se sai che le persone conducono frequentemente ricerche di avvocati nella Fountain Valley per incidenti stradali, ti verrà in mente di usare una frase chiave come "Fountain Valley Auto Accident Attorney".
Se sai che le persone cercano spesso articoli specializzati in una particolare area, di solito c'è un'intenzione e domande dietro quella ricerca. Analizzando e riflettendo sul potenziale intento delle persone che cercano queste frasi, è possibile creare un elenco di parole chiave che includa domande su questi argomenti che è possibile utilizzare per creare pagine di contenuti tematici ancora più profonde e altamente mirate. Questi tipi di pagine possono diventare veri convertitori per il tuo cliente. Il motivo alla base della ricerca di parole chiave così profonde è che puoi quindi determinare quali parole chiave funzioneranno meglio per il tuo cliente.