Il più grande errore dei marketer di ricerca è definire il successo come un aumento del traffico. Ma più traffico non dovrebbe mai essere il tuo obiettivo. L'aumento delle vendite dovrebbe essere sempre
L'obiettivo. Il traffico è semplicemente un modo per risolvere il problema delle vendite. Il traffico non è mai l'obiettivo finale. L'aumento del reddito dovrebbe sempre essere al centro dell'attenzione.
Quando si sviluppa una strategia di parole chiave per un sito di e-commerce, il primo passo è definire il problema di vendita che l'azienda vuole risolvere. Questi sono i tuoi veri obiettivi.
Esempi di obiettivi tipici delle parole chiave per l'e-commerce:
1. Vendite
2. Alimenta diversi segmenti della canalizzazione di vendita
3. Clic e impressioni sugli annunci
4. Fai conoscere il tuo sito web, i tuoi servizi e i tuoi prodotti
Quest'ultimo, la consapevolezza, è di grande importanza perché ti aiuterà a classificarti per le parole chiave principali oltre a generare vendite dirette. Maggiori informazioni su questa strategia un po 'più tardi. Continuate a leggere!
Una volta definiti gli obiettivi delle parole chiave, è quindi possibile sviluppare categorie di parole chiave per raggiungere tali obiettivi e iniziare a classificare le parole chiave per creare un contenuto e una strategia di marketing.
Le prime due categorie sono direttamente correlate alle vendite; risolvono direttamente un problema aziendale. Le due seconde categorie (alimentazione dei livelli di ricerca dell'imbuto di vendita/creazione del traffico CPM) possono essere considerate legate al consumatore in quanto generalmente ruotano intorno alla risoluzione di un problema per i consumatori.
Frasi d'argento
La categoria di vendita si concentra su ciò che il settore SEO chiama Money Phrases. Le espressioni di denaro sono espressioni di parole chiave associate a un alto livello di vendite. Esempi di espressioni finanziarie sono "widget economici" e "dove acquistare widget".
Le frasi di denaro sono importanti (e competitive!) Perché finiscono quasi sempre in una vendita. Le espressioni finanziarie sono importanti anche per i siti supportati dalla pubblicità, poiché il visitatore del sito, essendo predisposto per effettuare un acquisto, ha anche maggiori probabilità di fare clic su un blocco di annunci e generare entrate per l'editore web.
La pubblicità associata alle espressioni monetarie ha generalmente un costo per clic più elevato, con conseguente aumento dei ricavi pubblicitari. Ecco perché queste parole chiave sono chiamate espressioni di denaro!