I plugin essenziali per il tuo blog sotto Pluxml

Pluxml è un motore o sito di blog molto leggero e semplicistico all'estremo, una volta che la bestia doma (poche ore) un ritrovamento si presenta irrimediabilmente.

Ci sono alcune opzioni mancanti comunque!

A questo punto, entrano in gioco i plugin creati dai vari contributori e anche dallo sviluppatore del CMS.
Servono a facilitare la vita, per evitare di mettere le mani nel codice e non preoccuparsi di funzionalità superflue, la felicità del blogger.

Ho solo una prenotazione, troppi plugin potrebbero danneggiare la stabilità del sito o rallentarlo notevolmente, quindi ti do un assaggio dei plugin che trovo interessanti e utili per gestire ed eseguire il tuo blog.

Per la scrittura

CKEditor è un editor di testo WYSIWYG con un file manager, è molto completo e l'aggiunta del modulo dal sito ckeditor.com è possibile, il plugin è sviluppato dal grande boss Stéphane di Pluxml.

TinyMCE è anche un editor di testo WYSIWYG, ma in Javascript è molto leggero e utilizza la tecnologia CDN per gli aggiornamenti.

Sicurezza e protezione da posta indesiderata

MyAkismet protegge il più possibile lo spam, basta aprire un account su akismet.com e recuperare la chiave API, funzionerà senza azione da parte tua.

MyCapchaImage come suggerisce il nome è un capcha basato su lettere nelle immagini, serve a rafforzare la protezione originale dei commenti, diventa potente accoppiato a Akismet.

Gestione degli avatar per i commenti

hamGravatar è indispensabile per me, questo plugin abbellirà i commenti del sito con la visualizzazione del tuo avatar Gravatar, viene fornito con una configurazione completa, semplice e conveniente.

MyMailCome è, lo trovo importante per la persona che gestisce il sito, può semplicemente inviare un'e-mail all'autore dell'articolo per ogni commento pubblicato.

Social network

aplxSocialImg è un fork del plugin ufficiale MySocialButtons, è più estetico e valido HTML 5 / CSS 3 con una personalizzazione ed effetti piuttosto belli, il suo attuale Google, Facebook, Twitter, LinkedIn e il numero di commenti.

MySocialButtons integrerà semplicemente i pulsanti dei social network ufficiali per Google, Twitter e Facebook, leggeri e validi anche con gli standard del W3C. Il piccolo vantaggio è che funziona anche in pagine statiche.

Non dimenticare gli strumenti per i visitatori

MySearch è uno strumento di ricerca ufficiale da integrare con Pluxml, funziona in articoli e pagine statiche.

Faqs è un plugin che verrà utilizzato per creare una pagina di domande e risposte con una ricerca integrata con Angular js, rendendo tutto piuttosto dinamico.

MyContact aggiungerà semplicemente una pagina di contatto e un link di menu al tuo blog.

Gestione e amministrazione interna

Stay_connected aggiunge semplicemente una casella di controllo per l'amministratore del sito nel modulo di accesso.

PluginItemInAdminMenu aggiunge un collegamento diretto al menu di amministrazione se ci si stanca di implementare il menu "Parametri".

SpxDatas è un framework amministrativo che servirà ad espandere l'amministrazione pluxml, la gestione delle gallerie, il dispositivo di scorrimento e altro ancora. È consigliato sia ai principianti che agli sviluppatori per la creazione di componenti aggiuntivi.

Ci sono molti plugin per Pluxml, è un elenco di quelli che uso dall'inizio e quelli sono, penso che i più importanti per iniziare bene con questo CMS.

Troverai molte risorse interessanti per completare questo articolo nel forum.

Grazie agli sviluppatori dei plugin

Sphane, DjbWebmaster, aruhuno, bazooka07, bronco, Hamtaro, je-evrard

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *